Recensione della mostra "Bruno Munari", Rotonda di via Besana, Milano, 25 ottobre 2007 - 10 febbraio 2008. Pensare le situazioni più comuni della nostra vita, il nostro modo di essere e di comunicare, gli oggetti d’uso quotidiano e progettarli scombinando la logica acquisita, scardinando i principi, alterando le regole del gioco: così nascono le “macchine inutili”, i “libri illeggibili”, le “sculture pieghevoli”, “l’arcobaleno di profilo”, le “xerografie originali” o le “ricostruzioni tecniche di oggetti immaginari” di Bruno Munari.

Progettare è un gioco, giocare un progetto / Malcovati, Silvia. - In: AL. - ISSN 1825-8182. - STAMPA. - 12:(2007), pp. 42-43.

Progettare è un gioco, giocare un progetto.

MALCOVATI, SILVIA
2007

Abstract

Recensione della mostra "Bruno Munari", Rotonda di via Besana, Milano, 25 ottobre 2007 - 10 febbraio 2008. Pensare le situazioni più comuni della nostra vita, il nostro modo di essere e di comunicare, gli oggetti d’uso quotidiano e progettarli scombinando la logica acquisita, scardinando i principi, alterando le regole del gioco: così nascono le “macchine inutili”, i “libri illeggibili”, le “sculture pieghevoli”, “l’arcobaleno di profilo”, le “xerografie originali” o le “ricostruzioni tecniche di oggetti immaginari” di Bruno Munari.
2007
AL
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2007_AL 12_Munari.pdf

accesso aperto

Tipologia: 2. Post-print / Author's Accepted Manuscript
Licenza: PUBBLICO - Tutti i diritti riservati
Dimensione 407.84 kB
Formato Adobe PDF
407.84 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/1733207
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo