An experimental and numerical study of an advanced EGR control system for automotive diesel engine

Tipo di pubblicazione: Articolo su rivista
Tipologia MIUR: Contributo su Rivista > Articolo in rivista
Titolo: An experimental and numerical study of an advanced EGR control system for automotive diesel engine
Autori: Millo F.; Pautasso E; Pasero P; Vennettilli N; Barbero S
Autori di ateneo:
Titolo del periodico: SAE INTERNATIONAL JOURNAL OF ENGINES
Tipo di referee: Tipo non specificato
Editore: SAE International
Volume: 1
Intervallo pagine: pp. 188-197
Numero di pagine: 10
ISSN: 1946-3936
Abstract: In this study, a new EGR control technique, based on the estimate of the oxygen concentration in the intake manifold, was firstly investigated through numerical simulation and then experimentally tested, both under steady state and transient conditions. The robustness of the new control technique was also tested and compared with that of the conventional EGR control technique by means of both numerical simulation and experimental tests. Substantial reductions of the NOx emissions under transient operating conditions were achieved, and useful knowledge for controlling the EGR flow rate more accurately was obtained
Data: 2009
Status: Pubblicato
Lingua della pubblicazione: Inglese
Parole chiave:
Dipartimenti (originale): DENER - Energetica
Dipartimenti: DENERG - Dipartimento Energia
URL correlate:
    Area disciplinare: Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > MACCHINE A FLUIDO
    Data di deposito: 18 Mag 2010 16:29
    Data ultima modifica (IRIS): 15 Ott 2013 12:00:07
    Data inserimento (PORTO): 28 Ott 2014 10:18
    Numero Identificativo (DOI): 10.4271/2008-01-0208
    Permalink: http://porto.polito.it/id/eprint/2361915
    Link resolver URL: Link resolver link
    Citazioni:

    Il campo presenta il numero di citazioni presenti sulle banche dati Scopus e Web of Science e permette di accedere ai relativi record. Visualizza inoltre il link al record presente su Google Scholar.

    Possono verificarsi discrepanze rispetto ai dati presenti sulle banche dati per i seguenti motivi:

    • Differenze tra i dati riportati su IRIS e quelli presenti nelle banche dati.
    • Il numero di citazioni riportate su PORTO viene estratto mensilmente. Il dato citazionale presente sulle singole banche dati è aggiornato in tempo reale
    • Il numero di citazioni per WoS viene calcolato sulla base delle collezioni in abbonamento (Science citation index Expanded e Conference Proceedings Citation Index)

    Per informazioni o segnalazioni contattare scrivia/porto

    +
    -

    Allegati

    [img] PDF (Millo_) - Postprint
    Accesso al documento: Non visibile (accessibile solo al proprietario del dato)
    Licenza: Non pubblico - Accesso privato / Ristretto.

    Download (568Kb (582351 bytes)) | Spedisci una richiesta all'autore per una copia del documento

    Azioni (richiesto il login)

    Visualizza il documento (riservato amministratori) Visualizza il documento (riservato amministratori)