Vengono riportati i primi risultati di un lavoro sperimentale tendente a valutare l'influenza della direzione di scuotimento della ruota sul comportamento della sospensione degli autoveicoli. A tal fine é stato usato un carrello monoruota trainato su di un ostacolo dinamometrico da un'autovettura per indagare sulle azioni longitudinali impresse ad una ruota pneumatica in rotolamento e sul loro effetto sulla massa sospesa e sulla massa non sospesa, al variare appunto della direzione di scuotimento.

Influenza della direzione di scuotimento della ruota nel comportamento della sospensione degli autoveicoli / Nuccio, Patrizio; Morelli, Alberto; Regalzi, Gianfranco. - STAMPA. - III:(1976), pp. 29.1-29.20. (Intervento presentato al convegno 3° Congresso Nazionale AIMETA tenutosi a Cagliari nel Settembre).

Influenza della direzione di scuotimento della ruota nel comportamento della sospensione degli autoveicoli

NUCCIO, Patrizio;MORELLI, Alberto;REGALZI, Gianfranco
1976

Abstract

Vengono riportati i primi risultati di un lavoro sperimentale tendente a valutare l'influenza della direzione di scuotimento della ruota sul comportamento della sospensione degli autoveicoli. A tal fine é stato usato un carrello monoruota trainato su di un ostacolo dinamometrico da un'autovettura per indagare sulle azioni longitudinali impresse ad una ruota pneumatica in rotolamento e sul loro effetto sulla massa sospesa e sulla massa non sospesa, al variare appunto della direzione di scuotimento.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2499649
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo