Il contributo fa parte dei saggi critici introduttivi al catalogo della mostra curata dall'Accademia di Brera, allestita presso il Museo Diocesano di Milano. Il testo affronta il tema dei modelli architettonici e culturali dei centri parrocchiali costruiti in Italia dall'inizio del XXI secolo, in riferimento alla storia dell'architettura di chiese e ai modelli ecclesiologici del secondo Novecento

Village or monolith? Parish centers, urban landscapes and ecclesiastic life / Villaggio o monolite? Complessi parrocchiali, paesaggi urbani e vita ecclesiale / Longhi, Andrea - In: Gen(i)us Loci, chiesa e dialogo. Due continenti a confronto tra memoria e modernità. Studio Fuksas, Isolarchitetti, Danilo Lisi, Ziegler Cooper e Rolf R. Rohn, Rafael Moneo, Craig Hartman (SOM) / L. Servadio (a cura di). - Milano : Glossa, 2012. - ISBN 9788871053226. - pp. 11-18

Village or monolith? Parish centers, urban landscapes and ecclesiastic life / Villaggio o monolite? Complessi parrocchiali, paesaggi urbani e vita ecclesiale

LONGHI, Andrea
2012

Abstract

Il contributo fa parte dei saggi critici introduttivi al catalogo della mostra curata dall'Accademia di Brera, allestita presso il Museo Diocesano di Milano. Il testo affronta il tema dei modelli architettonici e culturali dei centri parrocchiali costruiti in Italia dall'inizio del XXI secolo, in riferimento alla storia dell'architettura di chiese e ai modelli ecclesiologici del secondo Novecento
2012
9788871053226
Gen(i)us Loci, chiesa e dialogo. Due continenti a confronto tra memoria e modernità. Studio Fuksas, Isolarchitetti, Danilo Lisi, Ziegler Cooper e Rolf R. Rohn, Rafael Moneo, Craig Hartman (SOM)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2505023
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo