Lo studio nasce dall'analisi del disegno manuale come fondamentale strumento progettuale, quindi dalla sua didattica all'interno del processo formativo dell'architetto, con un approfondimento della relazione tra disegno e pratica progettuale. Lo studio fa specifico riferimento al caso studio, la FAUP (Escola do Porto) che tradizionalmente fonda la sua pedagogia del progetto sull'insegnamento del disegno dal vero (desenho manuale e desenho de observaçao) come fondamentale strumento di progetto e pensiero.

La Escola do Porto: l'atto del disegno come pedagogia del progetto / Morello, ERICA VALENTINA. - STAMPA. - (2013).

La Escola do Porto: l'atto del disegno come pedagogia del progetto

MORELLO, ERICA VALENTINA
2013

Abstract

Lo studio nasce dall'analisi del disegno manuale come fondamentale strumento progettuale, quindi dalla sua didattica all'interno del processo formativo dell'architetto, con un approfondimento della relazione tra disegno e pratica progettuale. Lo studio fa specifico riferimento al caso studio, la FAUP (Escola do Porto) che tradizionalmente fonda la sua pedagogia del progetto sull'insegnamento del disegno dal vero (desenho manuale e desenho de observaçao) come fondamentale strumento di progetto e pensiero.
2013
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2507307
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo