Il contributo a quattro mani propone una disamina metodologica degli approcci allo studio della complessità territoriale, sulla scorta della consolidata tradizione della cosiddetta "scuola torinese", sin dagli anni Settanta del secolo scorso, impegnata nella costruzione di un "progetto di conoscenza", applicabile dalla scala urbana a quella del paesaggio.

Il "progetto di conoscenza" storico-territoriale: storia, pianificazione e patrimonio urbano / Roggero, Costanza; Longhi, Andrea. - In: CITTÀ E STORIA. - ISSN 1828-6364. - STAMPA. - Numero monografico della rivista "Città & Storia" dal titolo Use of History in the Making of Urban Heritage:anno XI, n. 1 (gennaio-giugno 2016)(2016), pp. 9-25.

Il "progetto di conoscenza" storico-territoriale: storia, pianificazione e patrimonio urbano

LONGHI, Andrea
2016

Abstract

Il contributo a quattro mani propone una disamina metodologica degli approcci allo studio della complessità territoriale, sulla scorta della consolidata tradizione della cosiddetta "scuola torinese", sin dagli anni Settanta del secolo scorso, impegnata nella costruzione di un "progetto di conoscenza", applicabile dalla scala urbana a quella del paesaggio.
2016
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2666509
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo