Il contributo a quattro mani propone una disamina metodologica degli approcci allo studio della complessità territoriale, sulla scorta della consolidata tradizione della cosiddetta "scuola torinese", sin dagli anni Settanta del secolo scorso, impegnata nella costruzione di un "progetto di conoscenza", applicabile dalla scala urbana a quella del paesaggio.
Il "progetto di conoscenza" storico-territoriale: storia, pianificazione e patrimonio urbano / Roggero, Costanza; Longhi, Andrea. - In: CITTÀ E STORIA. - ISSN 1828-6364. - STAMPA. - Numero monografico della rivista "Città & Storia" dal titolo Use of History in the Making of Urban Heritage:anno XI, n. 1 (gennaio-giugno 2016)(2016), pp. 9-25.
Il "progetto di conoscenza" storico-territoriale: storia, pianificazione e patrimonio urbano
LONGHI, Andrea
2016
Abstract
Il contributo a quattro mani propone una disamina metodologica degli approcci allo studio della complessità territoriale, sulla scorta della consolidata tradizione della cosiddetta "scuola torinese", sin dagli anni Settanta del secolo scorso, impegnata nella costruzione di un "progetto di conoscenza", applicabile dalla scala urbana a quella del paesaggio.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2666509
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo