Test-driven summarization: combining formative assessment with teaching document summarization

Tipo di pubblicazione: Articolo in atti di convegno
Tipologia MIUR: Contributo in Atti di Convegno (Proceeding) > Contributo in atti di convegno
Titolo: Test-driven summarization: combining formative assessment with teaching document summarization
Autori: Cagliero, Luca; Farinetti, Laura; Baralis, Elena
Autori di ateneo:
Intervallo pagine: pp. 401-406
Tipo di referee: Esperti anonimi
Editore: IEEE
ISBN: 978-1-5386-0367-3
Volume: 1
Titolo del convegno: 41st IEEE Computer Society International Conference on Computers, Software & Applications (COMPSAC 2017), Symposium on Computer Education & Learning Technologies (CELT)
Luogo dell'evento: Torino (Italy)
Data dell'evento: July 4 - 8, 2017
Abstract: The diffusion of learning technologies has fostered the use of mobile and Web-based applications to assess the knowledge level of learners. In parallel, an increasing research interest has been devoted to studying new learning analytics tools able to summarize the content of large sets of learning documents. To bridge the gap between formative assessment tools and document summarization systems, this paper addresses the problem of recommending short summaries of large sets of learning documents based on the outcomes of multiplechoice tests. Specifically, it presents a new methodology for integrating formative assessment through mobile applications and summarization of learning documents in textual form. The content of the multiple-choice tests is exploited to drive the generation of document summaries tailored to specific topics. Furthermore, the outcomes of the tests are used to automatically recommend the generated summaries to learners based on their actual needs. As a case study, we performed an evaluation experience of students' progresses, which was conducted in the context of a university-level course. The achieved results show the applicability of the proposed methodology.
Data: 2017
Status: Pubblicato
Lingua della pubblicazione: Inglese
Parole chiave: formative assessment, text summarization, learning technologies, learning technologies, formative assessment, text summarization
Dipartimenti (originale): DAUIN - Dipartimento di Automatica Informatica
Dipartimenti: DAUIN - Dipartimento di Automatica e Informatica
URL correlate:
    Area disciplinare: Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
    Data di deposito: 25 Mag 2017 16:56
    Data ultima modifica (IRIS): 21 Set 2017 13:15:50
    Data inserimento (PORTO): 23 Set 2017 04:07
    Numero Identificativo (DOI): 10.1109/COMPSAC.2017.231
    Permalink: http://porto.polito.it/id/eprint/2672918
    Link resolver URL: Link resolver link
    Citazioni:

    Il campo presenta il numero di citazioni presenti sulle banche dati Scopus e Web of Science e permette di accedere ai relativi record. Visualizza inoltre il link al record presente su Google Scholar.

    Possono verificarsi discrepanze rispetto ai dati presenti sulle banche dati per i seguenti motivi:

    • Differenze tra i dati riportati su IRIS e quelli presenti nelle banche dati.
    • Il numero di citazioni riportate su PORTO viene estratto mensilmente. Il dato citazionale presente sulle singole banche dati è aggiornato in tempo reale
    • Il numero di citazioni per WoS viene calcolato sulla base delle collezioni in abbonamento (Science citation index Expanded e Conference Proceedings Citation Index)

    Per informazioni o segnalazioni contattare scrivia/porto

    +
    -

    Allegati

    [img]
    Preview
    PDF (bare_conf_compsoc.pdf) - Postprint
    Accesso al documento: Visibile (Ad accesso aperto)
    Licenza: Pubblico - Tutti i diritti riservati.

    Download (177Kb (181373 bytes)) | Preview

    Azioni (richiesto il login)

    Visualizza il documento (riservato amministratori) Visualizza il documento (riservato amministratori)

    Statistiche sul Download degli allegati

    Altre statistiche su questa pubblicazione...