La formazione nel campo dell'architettura sta subendo un processo di revisione e aggiornamento che punta sul rinnovamento dei contenuti degli insegnamenti e delle esperienze progettuali, e su una maggiore interazione fra docenti e studenti. Il saggio elabora una riflessione su cosa si può e si deve insegnare oggi agli studenti di architettura, e cosa questi studenti dovrebbero apprendere per essere pronti a svolgere i nuovi mestieri dell'architetto.

Educare al progetto, con passione / Mellano, Paolo - In: RIBERI 6. Ricerca progettuale per il riuso e il rinnovo di una porzione di tessuto urbano di matrice storica a Torino / Gron, S., Primavera, A.. - STAMPA. - Ariccia (Roma) : Ermes Edizioni scientifiche, 2017. - ISBN 9788869751738. - pp. 35-38

Educare al progetto, con passione

MELLANO, PAOLO
2017

Abstract

La formazione nel campo dell'architettura sta subendo un processo di revisione e aggiornamento che punta sul rinnovamento dei contenuti degli insegnamenti e delle esperienze progettuali, e su una maggiore interazione fra docenti e studenti. Il saggio elabora una riflessione su cosa si può e si deve insegnare oggi agli studenti di architettura, e cosa questi studenti dovrebbero apprendere per essere pronti a svolgere i nuovi mestieri dell'architetto.
2017
9788869751738
RIBERI 6. Ricerca progettuale per il riuso e il rinnovo di una porzione di tessuto urbano di matrice storica a Torino
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2674570
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo