Disclose geometry to educate to shape reading

Tipo di pubblicazione: Articolo in atti di convegno
Tipologia MIUR: Contributo in Atti di Convegno (Proceeding) > Contributo in atti di convegno
Titolo: Disclose geometry to educate to shape reading
Autori: Cumino, Caterina; Pavignano, Martino; Spreafico, Maria Luisa; Zich, Ursula
Autori di ateneo:
Intervallo pagine: pp. 2035-2042
Titolo del periodico: EDULEARN PROCEEDINGS
Tipo di referee: Comitato scientifico
Editore: IATED, International Association of Technology, Education and Development
ISBN: 978-84-697-3777-4
ISSN: 2340-1117
Titolo del convegno: 9th International Conference on Education and New Learning Technologies
Luogo dell'evento: Barcellona (ES)
Data dell'evento: 3-5 July, 2017
Abstract: Our main purposes are the disclosure of certain basic topics of geometry to a broad audience with the aim of enabling people to read geometric shapes that surround us, both from a mathematical and architectural point of view. In the events that we organize, we always leave ample margin to material testing, following the learn-by-doing philosophy. In particular we use origami as a medium to convey some knowledge about shapes. We present various examples addressed to different audiences.
Data: 2017
Status: Pubblicato
Lingua della pubblicazione: Inglese
Parole chiave: architecture, geometry, interdisciplinary teaching methodologies, teaching to a broad audience, disclosure, cultural heritage education.
Dipartimenti (originale): DAD - Dipartimento di Architettura e Design
DISMA - Dipartimento di Scienze Matematiche
Dipartimenti: DAD - Dipartimento di Architettura e Design
DISMA - Dipartimento di Scienze Matematiche
URL correlate:
Area disciplinare: Area 08 - Ingegneria civile e Architettura > DISEGNO
Area 01 - Scienze matematiche e informatiche > GEOMETRIA
Data di deposito: 11 Lug 2017 10:12
Data ultima modifica (IRIS): 01 Ago 2017 12:23:18
Data inserimento (PORTO): 03 Ago 2017 02:01
Numero Identificativo (DOI): 10.21125/edulearn.2017.1428
Permalink: http://porto.polito.it/id/eprint/2677837
Link resolver URL: Link resolver link

Allegati

[img] PDF (1428.pdf) - Postprint
Accesso al documento: Non visibile (accessibile solo al proprietario del dato)
Licenza: Non pubblico - Accesso privato / Ristretto.

Download (1353Kb (1385584 bytes)) | Spedisci una richiesta all'autore per una copia del documento

Azioni (richiesto il login)

Visualizza il documento (riservato amministratori) Visualizza il documento (riservato amministratori)