L'importanza di essere #hastag. Musei e Twitter: in arrivo il Follow a Museum Day

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Tipo di pubblicazione: Articolo su rivista
Tipologia MIUR: Contributo su Rivista > Articolo in rivista
Titolo: L'importanza di essere #hastag. Musei e Twitter: in arrivo il Follow a Museum Day
Autori: Gasca E.
Autori di ateneo:
Titolo del periodico: IL GIORNALE DELL'ARTE
Tipo di referee: Esperti anonimi
Editore: Il Giornale delle Fondazioni / Il Giornale dell'Arte, Società Editrice Umberto Allemandi & C. spa, Torino
Numero di pagine: 2
ISSN: 0394-0543
Abstract: L'articolo affronta il tema dei social network come mezzi per coinvolgere i visitatori nell'attività dei musei. Nello specifico presenta il "Follow a Museum Day" che, svolgendosi ogni anno il primo di febbraio, ha l'obiettivo di creare un dialogo virtuale tra le strutture culturali e gli utenti attraverso l'hashtag #followamuseum
Data: 2014
Status: Pubblicato
Lingua della pubblicazione: Italiano
Parole chiave: musei, twitter, visitatore, social network
Dipartimenti (originale): DIST - Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio
Dipartimenti: NON SPECIFICATO
URL correlate:
    Area disciplinare:
    Data di deposito: 30 Gen 2014 14:53
    Data ultima modifica (IRIS): 12 Mag 2015 16:10:34
    Data inserimento (PORTO): 13 Mag 2015 00:12
    Permalink: http://porto.polito.it/id/eprint/2527493
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